Storie semi serie di un gruppo di donne vintage

La Pecora nera

La Pecora nera

Pubblicato da: Sonia
Volete dirmi che non vi siete mai sentite qualche volta così?

Cosa? Volete coinvolgermi nella creazione e gestione di un Blog di cinquantenni? Ma io e l’informatica siamo lontane anni luce! O meglio, abbiamo quello strano tipo di rapporto che, talvolta, capita di avere anche con certe persone: grande attrazione fisica e forte incompatibilità caratteriale!

Però, a pensarci bene… ogni volta che mi è successo di provare questo mix micidiale nei confronti di qualcuno, se sono riuscita a farmi coraggio e non sono scappata via, ne è uscito sempre qualcosa di buono. Faticoso ma buono!

E’ così che mi piacerebbe vivere ogni sfida che mi si presenta davanti.

Beh, “ogni”… diciamo la “maggior parte”, perché da qualcuna, se possibile, conviene decisamente scappare a gambe levate! Mica per niente, ma perché a questa età occorre preservare le energie. Loro ci sono, ma le sento prolificare con meno impeto, e quindi credo convenga non disperderle investendole più saggiamente!

Allora, per aiutarmi nella decisione, provo a ricapitolare i pro e i contro delle esperienze dicotomiche vissute, decisamente non facili, ma comunque spesso intense, dalle quali ho tratto arricchimento, magari non subito perché questo a volte giunge dopo anni e anni!

Mi limiterò a quelle con gli uomini, che si dividono in due precise macro aeree.

Grandi passioni. Nelle quali mi sono tuffata a piene mani provando brividi che solo un cocktail alchemico può giustificare, ma che al di fuori della ardente veemenza, e del relativo immenso piacere che resta in memoria, non hanno lasciato molto altro.

Grandi intese cerebrali ed emotive. Nelle quali stessi valori, ideali, attribuzioni di significato alle cose della vita, all’amore, ti fanno pensare di aver incontrato l’anima gemella! Tale comunione di intenti fa comparire persino quel fuoco passionale che sembrava non esserci. Ma no, purtroppo si è trattato spesso di fiamme generate da paglia emotiva, che dopo poco non hanno scaldato più. Peccato. Nella maggior parte dei casi, però, si fa di tutto per restare amici. E quando succede è bello.

Foto di Alexas_Fotos, da Pixabay

Per molto tempo mi sono sentita una pecora nera!

Non riuscivo a comprendere il beato belare di tutte le bianche, che sembravano invece aver raggiunto le famigerate Affinità Elettive, in cui la fusione dei vari aspetti descritti è totale!

Come ne sono uscita? Beh, lo svelerò in qualche altro racconto. Per ora vi dico solo che il mio motto, coniato con delle fantastiche amiche che la pensano come me, è diventato virale nella mia filosofia di vita.

Eccolo: “lenta ma inesorabile”. Dunque si, accetto di far parte di questo blog!

Pubblicato il:

Sull'autrice:

Altri articoli

Tutte le categorie

Cinquantennials

Sei donne, amiche, colleghe, compagne di avventura e di sventura in un momento ahimè difficile per molte. Viaggiatrici, sognatrici, mamme, single, divorziate, sposate, siamo tutto questo e molto di più.