Cara Alessia, innanzitutto grazie per aver accettato di farti conoscere sul blog delle cinquantennials. I tuoi bellissimi lavori sono pubblicati su facebook e instagram
https://www.facebook.com/makeup.sia.1
https://www.instagram.com/_alessiamakeup/
Raccontaci come nasce questa tua passione.
E’ sempre stato il tuo sogno diventare una make up artist?
Fin da piccola ho sempre amato disegnare, lo preferivo di gran lunga ai giocattoli, poi crescendo è nata in me la grande passione per il make up che si avvicina molto al disegno…si usano i colori e attraverso la costruzione di righe e sfumature si può valorizzare il viso, si possono minimizzare i difetti ed evidenziare i pregi. Trovo sia una magia che ancora oggi riesce a incantarmi!
Ho frequentato l’accademia di trucco beauty e cineteatrale a 30 anni, mentre lavoravo già da 10, per una una società di ingegneria. Ero sposata da 5 anni e la decisione di frequentare un corso approfondito di make up nacque nel momento in cui, dopo varie vicissitudini mediche, mi fu detto che avevo bassissime probabilità di restare incinta…e che probabilmente ero sterile.
La notizia inizialmente mi ha provocato depressione e disperazione, ma poi in un secondo momento ho reagito, ho pensato che se non avessi potuto dedicare la mia vita ai figli, avrei potuto impegnarla in qualcosa che mi appassionasse veramente e che mi riempisse quel grande vuoto che mi avrebbe accompagnata per il resto della vita.
Mi sono iscritta all’Accademia di trucco beauty e cine-teatrale e devo dire che l’esperienza fu esaltante, ero immersa nel “mio” mondo, ero felice, ero entusiasta e come per miracolo durante quei mesi rimasi anche incinta! Indimenticabile quel 2004! A maggio, dopo un anno di corso, superai l’esame finale in accademia con votazione 30/30 con la consapevolezza che quella era la mia strada, e a settembre nacque mia figlia!!
Oddio Alessia ma questa storia che ci racconti è emozionante e meravigliosa!!! I sogni allora si avverano…..
Tornando alla tua grande passione. Chi è la tua modella preferita?
La mia modella preferita è la donna che pensa di essere brutta e che, dopo averla truccata, nel guardarsi allo specchio si vede bella e ritrova autostima e sicurezza.
Parliamo di labbra, è vero che le più belle siano quelle carnose? Tu cosa ne pensi?
Secondo me le labbra più belle sono quelle in perfetta armonia con il viso e nel make up spesso si ricorre al trucco correttivo per ingrandire o rimpicciolire le labbra a seconda delle proporzioni da rispettare.
Aiutaci a capire come fare per avere un incarnato levigato dopo gli “anta”.
Dopo gli anta, la pelle perde tono ed elasticità, l’unico consiglio che mi sento di dare è quello di idratarla molto. Esistono cosmetici per ogni tipo di pelle, ad iniziare dalla base trucco detto anche primer che tende proprio a levigare ed illuminare la pelle.
Grazie Alessia per aver conidviso con noi questa tua grande passione e se volete davvero scoprire la magia di un trucco perfetto guardate questo incredibile video di Alessia.
Cinquantennials
Alessandra, Cristiana, Laura, Sonia, Sara, Roberta, Rossana
info@cinquantennials.it
© 2021 Cinquantennials All Rights Reserved. Website by esalonico